Borgo Col
Presentazione
Borgo Col nasce alla fine degli anni ’80 da un’idea di Giuseppe Carlet, oggi guidata dal figlio, Daniele. Laureato in enologia a Padova, apportò subito rilevanti novità come le prime due autoclavi moderne per la produzione di metodo Charmat, senza dimenticare la tradizione del Prosecco Colfondo.
Borgo Col Vini è un’azienda giovane e dinamica ma che opera nel pieno rispetto delle tradizioni derivate da una lunga storia di agricoltura e agriturismo.
In questo modo nascono anche i nostri vini costantemente rinnovati nello stile e nella tecnica ma sempre espressione massima del territorio. Il frutto dei nostri vini è il frutto delle tradizioni e dei luoghi dove nascono.
Da una realtà nata prima come agrituristica e che solo poi si è affermata per la sua eccellente produzione vinicola. La scuola enologica ha permesso a Daniele Carlet, titolare della Cantina Al Col di Follina di esplorare ancor più le peculiarità di quel mondo in cui è sempre vissuto, nel cuore della DOCG Conegliano-Valdobbiadene e oggi egli è uno stimato produttore.
Vini
Prenotare Degustazione Vini